Benvenuto

Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo. Ci impegniamo per offrire qualità e un servizio riabilitativo e di supporto autentico e concreto!!

Valutazione e terapia neuro-psicomotoria

 

Valutazione e terapia individuale: supporto personalizzato e attento al nucleo familiare.

 

L'approccio terapeutico che seguo integra le dimensioni motorie, cognitive ed emotive, facilitando lo sviluppo neuropsicologico e relazionale del bambino. È indicata per bambini con disturbi del neuro-sviluppo, difficoltà motorie, di scrittura  o problemi relazionali, fornendo strumenti per ottimizzare il processo di apprendimento e promuovere il benessere psico-emotivo.

Supporto compiti 

 

Il supporto ai compiti per bambini con DSA, ADHD e altre difficoltà scolastiche si propone di fornire un intervento mirato e personalizzato, volto a facilitare l'apprendimento e a sviluppare strategie efficaci per affrontare le sfide scolastiche. Attraverso attività di potenziamento cognitivo e l'insegnamento di un metodo di studio strutturato, si promuove l'autonomia e la motivazione, creando un ambiente di studio stimolante e inclusivo.

 

 consulenza psico-pedagogica

 

Ogni seduta e percorso di consulenza presso NDN- centro neuro psico pedagogico Nave è personalizzato.

la consulenza pedagogica offre un supporto specialistico a genitori, insegnanti e adolescenti, mirato a facilitare la comprensione e la gestione delle dinamiche educative emotive e relazionali. Attraverso un approccio individualizzato, si promuove lo sviluppo delle competenze emotive e cognitive, favorendo un ambiente di crescita positivo e inclusivo.

psicomotricità di gruppo

 

laboratori periodici di attività ludiche e dinamiche di gruppo, per promuovere la  socializzazione, la cooperazione e l'autoregolazione, in un ambiente sicuro e stimolante in cui i bambini possono esplorare le proprie capacità.

"NDN- centro neuro psico pedagogico Nave in BRESSO (MI) offre ascolto, empatia e professionalità. Sono molto soddisfatto del loro approccio!"

Un genitore soddisfatto